Roma – Ci sono battaglie che diventano uno stile di vita, un modo di essere sempre al fianco a chi ha più bisogno di noi. Claudio Palmulli è un ragazzo che ha preso sul serio la sua “mission”, quella di difendere chi non ha voce nella società, di combattere per diritti vilipesi e denunciare alle amministrazioni comunali le molteplici difficoltà che una persona diversamente abile vive nella propria città, dove le barriere architettoniche sembrano mai essere abbattute e contrastate, insomma un serio e concreto deterrente per chi vuole vivere nella società senza dover incontrare problemi e sentirsi discriminato.
Claudio Palmulli ci tiene a raccontarci lui stesso del premio che pochi giorni fa gli è stato conferito a Montecitorio: “Il 19 dicembre sono stato premiato alla Camera dei Deputati per eccellenza e coraggio nell’ambito sociale e ringrazio il Presidente di AssoTutela Michel Maritato per l’occasione concessa. Ho deciso che questo riconoscimento lo condividerò il 15 gennaio 2017 al circolo Idrovolante in via Pucci Boncambi 63 ad Ostia dalle ore 18:00 dove consegnerò una targa a Jay, il figlio di Massimo Ruga per il coraggio di come sta affrontando la sua situazione, dopo lo sfratto della sua famiglia da via del Colosseo. Vi aspetto in tanti“.
Congratulazioni Claudio da FreedomPress, noi nel tempo abbiamo raccontato le tue gesta e questo premio è il giusto riconoscimento alla tua forza e incredibile determinazione che profondi impegnandoti quotidianamente per il prossimo, senza riserve e con immensi slanci di generosità. Noi abbiamo conosciuto grazie a te storie di abbandono e indifferenza che sfuggono agli occhi di questa società che vive troppo di fretta e non riesce più a cogliere la vera essenza della vita. Per questo ti diciamo grazie.