CONTRO IL TRASH NOI DEBUTTIAMO CON “DI TUTTO UN SUD”





 

Siamo abituati al trash, il Grande Fratello conquista lo share più alto dei palinsesti televisivi. Il paradosso però è eloquente, mentre si condanna si accende la TV e si dà audience a ciò che detestiamo e odiamo… o siamo un popolo di bugiardi. Di due una è la verità.
Basterebbe davvero poco per dare un segnale.
 
Contro questa deriva Freedompress ha lanciato la rubrica DI TUTTO UN SUD perché crediamo che la bellezza, la cultura possano aiutarci ad elevarci leggendo e ascoltando i capolavori eterni, semplicemente vivendo le emozioni che le attività letterali, musicali e artistiche dei grandi italiani che ci hanno preceduto e che con la loro attività, passione e anche partecipazione sociale/politica hanno regalato gemme preziose che devono far parte del nostro patrimonio culturale.
Un corredo personale di cui andare fieri!
 
Grazie al professor Angelo Ivan Leone la Rubrica DI TUTTO UN SUD è stata ideata per questo fine e dedicata ai nostri lettori. Il titolo avrebbe le qualità di approfondire notizie dalla politica, alla storia, alla filosofia, alla storia dell’arte e all’impegno sociale di svariati personaggi oltre ai temi più leggeri come quelli di costume e della musica visti dalla terra tanto amata dal professor Leone, “il sud”.
Un viaggio che piano piano facciamo insieme a voi con emozione e grande passione.
Ci sono vuoti che ci fanno male, vuoti che ci allontanano dalla comprensione delle nostre origini, della nostra cultura non solo letterale, politica e musicale. Vuoti fatti di assenza che aumentano le distanze da chi ha l’interesse che ciò sia sempre più grande.
I MainStream  dettato mode ma non solo.
Non si può pretendere di vedere le stelle, tenendo gli occhi chiusi.
La Rubrica DI TUTTO UN SUD è nella home di FreedomPress.it per accedere e scegliere basta cliccare sopra la foto che troverete a destra o semplicemente cliccando la categoria.
L’unica regola del viaggio è: ‘Non tornare come sei partito. Torna diverso’.

Anne Carson

Un augurio che facciamo prima di tutti a noi stessi.
Professor Angelo Invan Leone. Docente abilitato all’insegnamento di Storia e Filosofia con esperienza pluriennale nell’insegnamento. Commissario esterno agli esami di stato per le due discipline nell’anno scolastico 2016-2017. Docente potenziatore del corso Esabac di Storia Contemporanea nell’AS 2015/2016. Laureato con laurea specialistica in storia contemporanea con una tesi sulla criminalità a Bari nel secondo dopoguerra dal 1943 al 1967; laureato con diploma di laurea triennale in scienze delle relazioni internazionali con una tesi sulla storia della mafia italoamericana dal 1943 al 1948.
Poeta con due pubblicazioni di libri di poesie all’attivo, “Succo di bile” Libro Italiano 2004 e “L’omaggio della canaglia” Raffaello 2005, e scrittore di romanzi e novelle inediti.
Si occupa di politica e di cultura, in special modo per quanto concerne i problemi del meridione e della criminalità organizzata.
Per seguire gli aggiornamenti potete seguirci su Facebook cliccando QUI e mettendo mi piace  o Twitter cliccando QUI e mettendo segui


© Riproduzione riservata





You must be logged in to post a comment Login