Covid-19. Croce Rossa riceve oltre 3mila fiale di Tocilizumab: “Ripartite tra Lombardia, Veneto, E-R, Piemonte e Val d’Aosta”






 

 

La Croce Rossa Italiana ha ricevuto una importante donazione dalla Croce Rossa Cinese:

3045 fiale di Tocilizumab, il farmaco che rappresenta al momento una delle vie più accreditate per fermare l’infezione polmonare da COVID-19, come è stato dimostrato su alcuni pazienti.

La Croce Rossa Italiana a sua volta, le ha poi donate ad Aifa, su accordo tra l’Agenzia italiana del farmaco e la Regione Lombardia.

LE FIALE DI TOCILIZUMAB RIPARTITE TRA LE REGIONI IN BASE AL BISOGNO. Le 3045 fiale sono state ripartite su tutto il territorio nazionale in base al bisogno mentre Croce Rossa ha costituito due punti di distribuzione alle Farmacie Regionali, uno presso il suo Nucleo di Pronto Intervento di Legnano e uno presso il suo Centro Operativo Nazionale Emergenze di Roma. La Croce Rossa Italiana ha consegnato il farmaco direttamente a Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Val d’Aosta.




 

ARTICOLI CORRELATI

Covid-19. Università Torino: “Ruolo preventivo e terapeutico della vitamina D nella gestione della pandemia”

COVID-19. Asintomatici con anticorpi. Gli immunologi del CNR: “Studiarli per capire la loro resistenza al virus”


© Riproduzione riservata





You must be logged in to post a comment Login