La diretta. Dl vaccini. Il Governo decide per la fiducia sull’approvazione senza emendamenti. Alle 21:30 le dichiarazioni di voto





 

 

La diretta

di Cinzia Marchegiani

Roma- Nessun momento di confronto sul dl vaccini. Posta la fiducia sul Decreto legge approdato alla Camera dopo il lavoro del Senato.

Il Decreto legge vaccini non è stato modificato alla Camera. Ieri, 26 luglio 2017, dopo la presentazione e la votazione contraria alle questioni pregiudiziali costituzionali presentate dal M5S e dalla Lega Nord il Ministro per i rapporti con il Parlamento, la senatrice Anna Finocchiaro aveva preso la parola e rivolgendosi agli onorevoli deputati e al Presidente a nome del Governo, autorizzata dal Consiglio dei ministri, ha posto la questione di fiducia sull’approvazione senza emendamenti e articoli aggiuntivi dell’articolo unico del disegno di legge n. 4595 di conversione del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73 nel testo della Commissione identico a quello già approvato dal Senato.




Il Presidente a seguito della posizione della questione di fiducia da parte del Governo testé avvenuta, ha annunciato che la successiva articolazione d’esame del provvedimento avrà luogo nei termini già convenuti all’unanimità in occasione dell’odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo.

Nella seduta di stasera, giovedì 27 luglio, alle ore 21,15 avranno luogo le dichiarazioni di voto, mentre l’appello nominale sulla questione di fiducia inizierà alle ore 23,20.

L’esame degli ordini del giorno, il cui termine di presentazione era stato fissato per oggi giovedì 27 luglio, avrà avuto luogo nella seduta di domani venerdì 28 luglio convocata alle ore 9:00. Nella stessa seduta di venerdì 28 luglio, a partire dalle ore 10, avranno luogo con ripresa televisiva diretta le dichiarazioni di voto finale dei rappresentanti dei gruppi e delle componenti politiche del gruppo misto. La votazione finale avrà luogo alle ore 12.

 

La diretta

 

 


© Riproduzione riservata





You must be logged in to post a comment Login