di Cinzia Marchegiani
Kensington Londra – Londra sta affrontando un’altra devastante emergenza. Il Sindaco Sadiq Khan questa mattina alle ore 09:28 ha rilasciato un comunicato stampa riguardo l’incendio che ha colpito la Grenfell Toewer della sua città.
“Sono davvero distrutto per vedere le terribili scene del grande incendio della Grenfell Tower a kensington. Sono stato in costante contatto per tutta la notte con il commissario della brigata dei vigili del fuoco di Londra, Dany Cotton, che è stato sul posto“
Il Sindaco annuncia anche che ad ora sono confermate 6 persone morte a causa dell’orribile incendio della Grenfell Tower: “La Polizia Metropolitana ha messo in guardia sul fatto che questa cifra è probabile che si aumento una complessa operazione di recupero nei prossimi giorni. Il mio cuore va alla famiglia, agli amici delle vittime e a tutti gli interessati”.
Il Sindaco cerca di rassicurare i suoi cittadini e spiega che presto ci saranno altre informazioni:
Più di 250 vigili del fuoco sono sulla scena e ci sono stati più di 100 medici presenti e 100 agenti di polizia. Voglio ringraziare i nostri incredibili vigili del fuoco e i servizi di emergenza per il loro immenso coraggio, dedizione e professionalità.
Il mio cuore va a tutti gli interessati. Sono triste per la conferma che ora sappiamo che ci sono stati morti e più di cinquanta persone sono state prese in ospedale, tra cui la royal free, KING ‘s, st. Thomas, st. Mary’ s e Chelsea e westminster per essere trattate per ferite. Il servizio antincendio si sta occupando di una situazione in rapida evoluzione e questi numeri potrebbero aumentare.
La Hammersmith & City e Circle lines sono attualmente sospese tra hammersmith ed edgware road e la A40 è chiusa in entrambe le direzioni tra marylebone road e la rotonda settentrionale. Anche le rotte degli autobus hanno subito cambiamenti. Si prega di consultare il sito tfl per le ultime informazioni di viaggio.
Ci saranno molte domande nei prossimi giorni per quanto riguarda la causa di questa tragedia e il Sindaco vuole rassicurare i londinesi che avranno tutte le risposte.
Il numero di emergenza per chiunque abbia preoccupazioni sulle vittime è 0800 0961 233.
Foto London Ambulance
Potete seguirci anche su Facebook, cliccando QUI e mettendo Mi Piace