Maltempo Toscana. Alto Mugello, Giani: “Dissesto idrogeologico, chiesto lo stato di emergenza”






 

Regione Toscana – “Data la situazione di dissesto idrogeologico nella zona dell’Alto Mugello, e più precisamente nei Comuni di Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio, causata dalle piogge di ieri e di oggi, ho dato mandato agli uffici di procedere con un’istruttoria per valutare la possibilità di dichiarare lo stato di emergenza regionale“.




A dirlo è il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dopo le abbondanti precipitazioni di queste ultime ore, che aggiunge:

“Ad ora, visti i fatti e dopo essermi confrontato con amministratori e cittadini, sono propenso a dichiarare lo stato di emergenza. Attendo i riscontri delle valutazioni tecniche”.

Tenuto conto che l’evento è ancora in corso, e che nelle prossime ore potrebbero crearsi ulteriori movimenti franosi, è plausibile che il quadro completo delle criticità non possa che essere acquisito prima delle prossime 48 ore.

IL CASO GITA STUDENTI A PALAZZUOLO. Il Presidente Giani informa che i 47 studenti e 4 insegnanti in gita a Palazzuolo sul Senio stanno bene e trascorreranno la notte nella palestra del Comune, supportati dal sistema di Protezione Civile e Forze dell’Ordine.

“Il Lamone a Marradi si mantiene al primo livello di guardia, continuano senza sosta gli interventi di messa in sicurezza, ripristinata la circolazione ferroviaria sulla linea faentina tra Borgo San Lorenzo e Marradi.

Continua a leggere su FACEBOOK  o su Twitter 


© Riproduzione riservata





You must be logged in to post a comment Login