Maria De Filippi condurrà Sanremo 2017 con Carlo Conti. Ma l’Intervista è un Fake.






 

di Raffaele Menniti

“Maria De Filippi affiancherà Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo”. Questo è il clamoroso scoop lanciato dal settimanale di Alfonso Signorini “Chi”.




Nell’edizione in vendita da domani, appare un intervista tra la De Filippi e Carlo Conti nella quale la conduttrice di Mediaset accetterebbe con molto piacere l’offerta. Secondo Signorini, a favoreggiare il sì della De Filippi è stato anche l’appoggio del marito, Costanzo, che l’ha incitata ad accettare l’offerta. La trattativa segretissima, secondo “Chi” è partita circa dieci mesi fa, quando una telefonata di Carlo Conti a Maria De Filippi mise la nota conduttrice in un limbo di pensieri, dal quale pare solo ora esserne uscita. Riporta il settimanale che, Pier Silvio Berlusconi, solo in questi giorni abbia dato il via libera, come accadde con Bonolis, per “abbandonare” momentaneamente la rete di Cologno monzese e spostarsi nella città dei fiori.

Verità o fake? La notizia smentita sia dalla Rai che dalla De Filippi, lascia delle incognite a solo un giorno dalla conferenza di presentazione del festival in programma domani alle 12:00 nel teatro del casinò. La De Filippi infatti ha dichiarato “Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti, peraltro mai avvenuta e tanto meno mai dichiarata al giornalista di ‘Chi’, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini – conclude De Filippi – gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.

Nessuna smentita sulla sua presenza al Festival, ma semplicemente una smentita dell’intervista a “Chi” e della sua conversazione con Carlo Conti.

Il Festival. Nonostante i molti big in lista e i numerosissimi ospiti che si esibiranno sul palco tra cui, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi, Miriam Leone, Ed Sheeran, Stevie Wonder e le trattative aperte con Maurizio Crozza e Marco Mengoni, al centro dell’accecante luce di Sanremo resta la signora dello spettacolo Maria De Filippi.


© Riproduzione riservata





You must be logged in to post a comment Login