NAPOLI, “GIOCHI SENZA BARRIERE”: ARRIVA LA FESTA DEI BAMBINI DISABILI

Dodici anni di successi, dodici anni di festa e amore per i bambini disabili. I genitori di “tutti a scuola” coronano anche quest’anno il sogno di “Giochi senza Barriere”. Centinaia di migliaia di adesioni raccolte nel corso degli anni, ovunque condiviso sui social network, l’evento che il prossimo Martedì 14 Giugno arriverà alla Mostra d’Oltremare si prefigura già un successo.

La festa organizzata per tutti i bambini e per gli adulti disabili si presenta come modello di coesione sociale e solidarietà e mira al riconoscimento di diritti costituzionalmente garantiti. Volontari, organi di Stato, servizio pubblico radio televisivo, le università, artisti di fama nazionale hanno sostenuto negli anni e contribuiscono tuttora a costruire una giornata indimenticabile per famiglie e giovani bambini.

Il programma della giornata. La festa avrà inizio alle ore 10 con i saluti delle istituzioni. Saranno presenti nell’area dei gazebi istituzionali l’Accademia di Aeronautica, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale. La Mostra d’Oltremare sarà suddivisa per aree: l’area giochi, l’area maneggio, l’area animali, l’area scientifica, l’area palco, l’area caffè, l’area ristoro e pasticceria, l’area teatro, l’area dedicata ai laboratori, l’area artisti di strada.13435793_10208502522515070_616868154_n

Interverranno artisti di fama nazionale ed internazionale tra cui:  Valentina Stella, Gigi Finizio, Lucariello, Nto, Tony Cercola, Gianni Lamagna, Maldestro, Federico Tueff, Ivan Granatino, Calatia, Damadakà, l’Orchestra Sanitansamble, Bandita Sbandata, Andrea Sannino, Starfunky, Alessandro Bolide, Sandro Youex, Gipsy Fint. Inoltre, parteciperanno Sergio Assisi, Maurizio de Giovanni e Patrizio Rispo.

di Ch. Mo.

You must be logged in to post a comment Login