Napoli: J-Ax e Fabio Rovazzi al Pizza Village per la serata di chiusura

di Ch. Mo.

Napoli – Prosegue sfidando il meteo il Festival della Pizza a Via Caracciolo, sul lungomare più famoso d’Italia. L’evento, curato dalla “Oramata” e iniziato martedì 6 settembre, proseguirà fino a questa sera. Oltre 24 mila i posti a sedere, per una delle kermesse più amate da cittadini e dai turisti. Ingresso gratuito e cinquanta tra le pizzerie campane più famose.

Il menù per la serata che comprende una pizza (disponibile anche quella per celiaci), una bibita, un dolce o un gelato, più caffè alla modica cifra di dodici euro offre la possibilità di scegliere tra i maestri pizzaioli i migliori.

In collaborazione con gli esercenti presenti e con l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, ieri si è concluso il campionato mondiale dei pizzaiuoli “Trofeo Caputo”, vinto da Andrea Cozzolino (originario di Giugliano, ma in forza alla pizzeria “095” di Melbourne) .

Il programma della serata. Questa sera, per salutare i numerosi ospiti accorsi in questi giorni, il programma sarà molto vasto.  Alle 18:30: “NPV Pizza Class” a cura di Salvatore Salvo (Pizzeria Fratelli Salvo) in collaborazione con Casa Rossopomodoro, Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Molino Caputo;  alle 19: “NPV Kids” a cura del Maestro Pizzaiuolo Ernesto Fico (nell’Area NPV Experience Piazza della Repubblica) e programma live radio e radiovisione Rtl (Track in Rotonda Diaz); alle 19:30: mini corsi di lavorazione ceramica per bambini/ragazzi a cura dei docenti dell’istituto professionale per la ceramica e la porcellana Giovanni Caselli di Napoli; alle 20 “NPV Kids”, a cura del Maestro Pizzaiuolo Ernesto Fico, in collaborazione con Associazione Pizzaiuoli Napoletani (Area NPV Experience Piazza della Repubblica); alle 20: “NPV Preview” col maestro Renato Bosco (Pizzeria Saporè di San Martino Buon Albergo – Verona); alle 20:30: “NPV Pizza Class”, a cura di Simone Fortunato (Pizzeria Diaz); alle 21 NPV Kids, a cura del Maestro Pizzaiuolo Ernesto Fico in collaborazione con Associazione Pizzaiuoli Napoletani (Area NPV Experience Piazza della Repubblica); alle 21 Programma live radio e radiovisione Rtl (Track in Rotonda Diaz); alle 21: Spettacolo all’area palco “RTL 102,5 Show”, con J-Ax, Fabio Rovazzi, Chiara Grispo e Grido; alle 22: NPV Kids a cura del Maestro Pizzaiuolo Ernesto Fico in collaborazione con Associazione Pizzaiuoli Napoletani; alle 22:15: “NPV Preview”, col maestro Davide Civitiello (Pizzeria Rossopomodoro di Napoli); alle 22:30: “NPV Pizza Class” a cura di Diego Viola (Pizzeria Santa Maria in Portico).

You must be logged in to post a comment Login