Napoli, torna lo street event BaccalàRe. Musica e spettacoli sul lungomare Caracciolo





 

 

 

di Cinzia Marchegiani

Napoli – Torna a Napoli lo street event “BaccalàRe”, kermesse che mette al centro il baccalà, una delle eccellenze della gastronomia napoletana e campana. L’appuntamento è sul lungomare Caracciolo da sabato 19 maggio a domenica 27.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 19 maggio alle ore 20 alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

 

L’evento. Durante l’evento, i visitatori potranno assistere a showcooking con chef stellati che realizzeranno le loro pregiate ricette dove il baccalà sarà protagonista. Ai fornelli di esibiranno gli chef Luciano Villiani di “Aquapetra”, Peppe Misuriello della “Locanda Severino”, Luigi Salomone di “piazzetta Milu” e Salvatore Bianco de “Il Comandante”. Ventisei i ristoranti presenti nel villaggio pronti a sfornare piatti al sapor di baccalà. I visitatori potranno degustare piatti tradizionali e rivisitazioni in chiave gourmet di uno dei prodotti storici della cucina partenopea e campana. Dodici le casse allestite presso le quali sarà possibile acquistare i menù degustazione e venticinque le tonnellate di baccalà pronte per essere utilizzate.




Musica e spettacoli. Le serate di spettacolo, musica e danza saranno presentate dal giornalista Christian Montagna, con la direzione artistica di Carla Manna Pinzero. Ad aprire la serata di sabato 19 i danzatori professionisti della compagnia di danza Mart Company del coreografo Marco Auggiero.

Sul palco si alterneranno diversi artisti e band del panorama musicale napoletano e non tra cui Le Fasi (sabato 19), Badge Band (domenica 20), Jack e la banda (lunedì 21), Mescalina (martedì 22), Greg Rega – Electrosoul Experience (mercoledì 23), Frank Armada (giovedì 24). Venerdì 25 maggio sarà la volta di CometinCanto-gala, il contest musicale che tornerà sul Lungomare Caracciolo per una fantastica serata di gala e con l’occasione presenterà la prossima edizione. Sabato 26 si contenderanno il premio BaccalàRe diverse band emergenti del territorio napoletano e infine, domenica 27, una sfilata di moda a cura di Anna Paparone ed uno show piromusicale a mare.

 

Per seguire gli aggiornamenti potete seguirci su Facebook cliccando QUI e mettendo mi piace  o Twitter cliccando QUI e mettendo segui


© Riproduzione riservata





You must be logged in to post a comment Login