Tempi che stanno mutando e che indicando un grave malessere della società. Malessere, rabbia che però poi sfocia in violenza rivolta a persone che svolgono attività negli uffici delle sedi INPS non responsabili delle leggi italiane che hanno modificato l’eta pensionabile di uomini e donne e altre norme.
È stata firmata lo scorso 14 dicembre 2018 dal capo della Polizia Franco Gabrielli e dal presidente dell’Inps Tito Boeri, una convenzione per lo svolgimento di un’”attività di collaborazione connessa al servizio di video sorveglianza presso le strutture INPS”.
La collaborazione rappresenta un efficace strumento per contrastare gli episodi di aggressione che possono verificarsi nelle sedi dell’Istituto.
In particolare attraverso la connessione dei sistemi di videosorveglianza dell’Inps con le sale operative delle Questure, sarà possibile per la Polizia intervenire tempestivamente al verificarsi degli episodi che risultano pericolosi per le persone presenti nelle sedi dell’Istituto.
La convenzione è stata sottoscritta nel corso della giornata di chiusura delle celebrazioni per i 120 anni dall’istituzione della Cassa Nazionale di Previdenza per l’Invalidità e la Vecchiaia degli Operai, cassa da cui è poi derivato l’Inps.
PER CONTINUARE A SEGUIRCI SUI SOCIAL. Per seguire gli aggiornamenti potete seguirci su Facebook cliccando QUI e mettendo mi piace o Twitter cliccando QUI e mettendo segui