Ischia post sisma: a Renzo Arbore le chiavi dell’isola





 

Ischia – Saranno consegnate a Renzo Arbore dal sindaco Enzo Ferrandino, questa sera, le chiavi dell’isola di Ischia. Il popolare showman a Lacco Ameno per assistere alla X edizione di “Piano & Jazz” era attesissimo da tutti . Il Festival musicale promosso “dall’Accademia Internazionale Arte Ischia” è cominciato lo scorso 30 agosto con Stefano Bollani, tra i primi eventi culturali post terremoto.




«Ci ha spaventato un po’ ma poi abbiamo capito che riguardava solo Casamicciola alta, con dei lutti naturalmente. È un peccato che la comunicazione sia stata troppo allarmistica. Ci stiamo godendo Ischia, un’isola calma, piena di gente, di turisti, fortunatamente anche molto stranieri. Il sisma è stato solo relativo, e ha riguardato solo una piccola parte di Casamicciola alta» :

così Renzo Arbore, a Ischia Ponte, intervistato dalla Tgr Campania della Rai, sugli effetti del sisma del 21 agosto scorso. Arbore ha poi concluso con un: «venite a Ischia che è bellissima».

Anche Gino Paoli, a Ischia per un concerto con Danilo Rea a Lacco Ameno, ha puntato il dito contro i mezzi di informazione:

«Per il sisma del 21 agosto bisognerebbe denunciare i giornalisti che ne hanno parlato perché hanno fatto dell’allarmismo e per avere lo scoop hanno scritto delle cose che non c’entravano assolutamente niente; io li denuncerei, sarebbe una cosa giusta perché hanno fatto un grosso danno a una popolazione che lavora su certe cose, io li denuncerei proprio. Che sia un’isola dove puoi venire tranquillamente e che sia stato esagerato tutto mi sembra molto evidente, soprattutto per me che sono qui».


© Riproduzione riservata





You must be logged in to post a comment Login