VIDEO/ Via Caracciolo: “C’è un cane in mare”. Il gesto eroico di Salvatore evita il peggio

di Christian Montagna

 

Napoli – Sono da poco passate le ore 2 della scorsa notte quando il giovane Salvatore Fioretti, che lavora in uno degli Chalet della centralissima Via Caracciolo, viene avvisato da un passante della presenza di un cane in acqua. “C’è un cane in mare”, gli dicono, e senza batter ciglio, il giovane si precipita sulle barche ormeggiate nel porticciolo adibito a imbarco e sbarco di passeggeri provenienti dalle isole. Così, come si vede dal video registrato da un passante, dopo svariati tentativi, riesce ad evitargli la morte per ipotermia, a metterlo in salvo e a tirarlo fuori dall’acqua.

Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, Salvatore Fioretti ci racconta la drammatica esperienza della scorsa notte: “Un passante mi ha detto della presenza di un cane che nuotava verso il largo. Erano le 2 circa ed era tutto buio; mi sono subito precipitato in acqua per salvarlo. Per fortuna sono riuscito ad evitargli la morte e l’ho tenuto con me. Era impaurito e in uno stato confusionale, quasi in ipotermia. Ora, per fortuna, ha mangiato e si sta riprendendo pian piano. Intanto, stiamo cercando eventuali proprietari.”

La prontezza del giovane riesce, così, ad evitare la tragedia. Sconosciute al momento le cause della presenza in acqua del cane. La notizia è subito rimbalzata sui social network e al momento si cerca il proprietario.

 

GUARDA IL VIDEO

  1. Salvataggio di un cane in mare a Napoli


 

COME RIMANERE IN CONTATTO SUI SOCIAL CON FREEDOMPRESS.IT

FB cliccandoQUI mettendo Mi piace/Segui

Twitter cliccando QUI

You must be logged in to post a comment Login