Madrid. Djokovic incoronato ‘Laureus World Sportsman of the Year’ per la quinta volta

di Cinzia Marchegiani

Madrid 22 Aprile 2024 – I Laureus World Sports Awards premiano i più grandi sportivi, sportive e squadre e i più grandi nomi del mondo dello sport, passato e presente ogni anno.

Quest’anno Djokovic, Bonmatí, Bellingham e Biles sono tra i vincitori dei Laureus World Sports Awards 2024 di Madrid

Laureus World Sports Awards 2024 spiega:

Novak Djokovic, Aitana Bonmatí, Jude Bellingham e Simone Biles sono stati tra i grandi vincitori a Madrid, mentre la Spagna era al centro dello sport mondiale con una collezione senza rivali dei più grandi talenti dello sport che celebravano i Laureus World Sports Awards 2024.”

DJOKOVIC RICEVE NOMINA LAUREUS WORLD SPORTSMAN OF YEAR PER LA QUINTA VOLTA EQUAGLIANDO UN RECORD


 

. Una menzione particolare la riceve il tennista serbo Novac Djokovic:

 

In una serata indimenticabile presso lo storico Palacio de Cibeles, nel cuore di Madrid, alla presenza dei media di tutto il mondo, Djokovic è stato nominato Laureus World Sportsman of the Year per la quinta volta, eguagliando un record.

Il neo-incoronato Laureus World Sportsman of the Year Djokovic ha concluso il 2023 con tre dei quattro titoli più importanti del tennis maschileperdendo solo un Calendar Slam dopo una classica finale di Wimbledon contro il futuro vincitore Carlos Alcaraz.
Il serbo ha ora raggiunto il record di 24 titoli del Grande Slam ed è stato a Madrid per stabilire un altro record di tutti i tempi, con il suo quinto premio Laureus World Sportsman of the Year (ha vinto nel 2012, 2015, 2016 e 2019). Come il vincitore di questo premio nel 2023, Lionel Messi, Djokovic ha mostrato non solo grandezza sportiva, ma una longevità ai vertici del suo sport che stabilisce nuovi standard per coloro che lo seguono.
NOVAC DJOKOVIC ELOGIA IL POTERE DELLO SPORT CHE FA LA DIFFERENZA NEL MONDO:


Questa è stata la 25esima edizione di un evento che è salito in cima al calendario sportivo – a cui hanno partecipato alcuni dei migliori atleti del pianeta insieme a giganti dello sport del passato, oltre a figure influenti del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo.

Presentati dalla star di Hollywood Andy Garcia, gli Awards sono stati trasmessi in diretta a milioni di persone in tutto il mondo, insieme a una copertura totale da parte dei media e con il mondo dello sport infiammato sui canali social da un raduno unico di atleti di tutti gli sport visto solo ai Laureus Awards: “Stasera sono stati gli atleti i protagonisti: dai rappresentanti della Laureus World Sports Academy – i 69 grandi dello sport i cui voti decidono questi premi – presenti a Madrid, agli eroi di oggi, per i quali il Laureus è un ambito premio mondiale conosciuto come ‘Premio degli atleti‘”.

SEGUI FreedomPress.it su Facebook cliccare QUI   o su Twitter cliccando QUI

Per condividere sui social cliccare le icone qui sotto

You must be logged in to post a comment Login