USA – Una Organizzazione Mondiale della Sanità goffa e inefficiente a livello di allerta ma anche in merito alle sue dichiarazioni quasi sempre modificate e stravolte nel loro valore scientifico, ora finisce sotto indagine.
Le indicazioni dell’OMS tradotte in direttive sono risultate troppo spesso incapaci di indicare una vera strategia antipandemia efficace, come ad esempio le linee guida indirizzate ai medici che hanno favorito diagnosi cliniche purtroppo tardive. Le stesse indicazioni hanno sollecitato scelte politiche sanitarie disastrose agli occhi della storia e ora l’OMS finisce sotto i riflettori in una indagine lanciata dal paese più generoso nei suoi confronti nelle donazioni. Gli Stati Uniti d’America.
Donald Trump quest’oggi in una conferenza stampa ha annunciato che sospende il finanziamento dell’Organizzazione Mondiale della Sanità mentre sarà condotta una revisione per valutare il ruolo dell’OMS nella cattiva gestione dell’epidemia di Coronavirus.
Trump ha messo in evidenza che i contribuenti americani versano all’OMS fra i 400 e i 500 milioni di dollari l’anno. La Cina contribuisce con circa 40 milioni. Trump aggiunge precisando che gli Stati Uniti
“nutrono forti dubbi sul fatto che la generosità americana sia stata messa a buon uso“.
“L’OMS – afferma il presidente Usa – ha dato informazioni false sul coronavirus: i suoi ritardi sono costati vite umane” sottolineando che l’epidemia del coronavirus poteva essere contenuta.
Donald Trump: “La realtà è che l’OMS non è riuscita a ottenere, controllare e condividere adeguatamente le informazioni in modo tempestivo e trasparente”.
Danni incalcolabili, a livello di vite umane, di cambiamenti e condizionamenti pesanti imposti con il lockdown e una crisi economica che ha piegato tutto il mondo quasi in modo irreversibile. Sia fatta trasparenza.
Dalle inchieste prodotte con FreedomPress grazie al lavoro certosino del dottor Giannotta erano emersi molte dissonanze e errori nella gestione sanitaria, ma in Italia nessuno ha voluto valutare la necessità di chiarire le potenziali responsabilità con lo scopo supremo di ottenere trasparenza ed eventuale giustizia. Ci ha pensato TRUMP. L’inchietsa valuterà l’operato dell’OMS.
OMS sempre tardivo. Covid-19, Università Maryland: “Indossare le mascherine in pubblico aiuta a rallentare la pandemia”
Infezione da Covid-19. Misure estreme ma poca analisi della clinica. Dr. Giannotta: “Diagnosi sempre tardive”
Covid-19. Epidemia dal Nord Italia? Giannotta: “Creare un albero filogenetico avrebbe dimostrato che non siamo gli untori”
FreedomPress.it su Facebook cliccare QUI mettendo Mi piace o su Twitter cliccando QUI