Inchiesta servizi sociali Val D’Enza e caso Sea Watch 3. Oggi alle 15:00 Question Time in diretta sulla Rai, i ministri Salvini e Bonafede rispondono





 

 

OGGI QUESTION TIME CON I MINISTRI BONAFEDE, SALVINI, TRENTA E CENTINAIO

Si svolgerà oggi, mercoledì 3 luglio alle 15:00 il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.
  • Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, risponderà a una interrogazione sulle iniziative per la tutela dei minori in relazione alle modalità di affido, anche alla luce dell’inchiesta che vede coinvolti i servizi sociali della Val D’Enza (Fiorini – FI).

 

  • Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, risponderà a interrogazioni sul contrasto dell’immigrazione illegale e al rafforzamento delle misure di controllo dei confini nazionali, in particolare marittimi, anche alla luce della recente vicenda relativa alla nave Sea Watch 3 (Molinari – Lega); sul divieto di ingresso, transito e sosta della nave Sea Watch 3nelle acque territoriali italiane recentemente firmato dal ministro (Fratoianni e Fornaro – LeU); sulle iniziative volte a contrastare la diffusione delle droghe, a partire dall’ipotesi di chiusura dei cosiddetti cannabis shop (Lorenzin – Misto-AP-PSI-AC).

 

  • La ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, risponderà a una interrogazione sul riconoscimento del beneficio della defiscalizzazione della componente accessoria del trattamento economico a favore del personale del comparto difesa e sicurezza (Iorio – M5S).

 

  • Il ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Gian Marco Centinaio, risponderà a interrogazioni sugli accordi di libero scambio tra Unione europea e Paesi terzi, nell’ottica della tutela del made in Italy nel settore agroalimentare(Gadda – PD); sulle iniziative in merito all’utilizzo, secondo criteri di trasparenza, dei fondi provenienti dalla tassa di soggiorno (Lollobrigida – FdI).

LINK DIRETTA QUI

Articolo Correlato: https://www.reggionline.com/inchiesta-angeli-demoni-indagati-abuso-dufficio-anche-due-ex-sindaci-della-val-denza/

SOSTIENICI, SEGUICI SUI SOCIAL.Per seguire gli aggiornamenti di FreedomPress.it su Facebook cliccare QUI  mettendo Mi piace/Segui  o su Twitter cliccando QUI e selzionando Segui


© Riproduzione riservata





You must be logged in to post a comment Login