AMICI 15 : TRIONFA “ BIG BOY”

I quattro finalisti, Lele, Elodie, Sergio e Gabriele si sono sfidati per oltre tre ore, in diretta dagli studi televisivi Elios di Roma

Roma – E’ ufficiale: il vincitore dell’edizione di Amici 15 è Sergio Sylvestre, per gli amici Sergione. Il nuovo componente della scuderia De Filippi ha conquistato il pubblico votante aggiudicandosi il 61% delle preferenze sulla stratosferica Elodie Di Patrizi (39% di voti).

I quattro finalisti, Lele, Gabriele, Elodie e Sergio, si sono sfidati per più di tre ore in coreografie mozzafiato, magistralmente architettate dal guru della danza contemporanea Giuliano Peparini e canzoni rivisitate o inedite, presentate per l’occasione dei recenti lavori discografici.

LA FINALISSIMA. Presenze storiche della stampa tra vecchie e nuove leve, entourage di Maria al completo, giudici e professori si sono alternati in commenti ed elogi nel corso delle esibizioni. Ballerini perfetti, scenografie mozzafiato e urla isteriche di giovani ragazzine del pubblico hanno colorato la finalissima di Amici 15, rispettando la tradizione ormai consolidata di un programma in auge da anni.

Emozionante l’omaggio alla cantante Emma Marrone, nata proprio tra i banchi della scuola di Amici: in occasione del suo compleanno, la padrona di casa, visibilmente felice di questa sua creatura, le ha dedicato un commovente video di ricordi e momenti della sua carriera. E in un attimo, l’indole della Maria di “C’è posta per te” ha invaso lo studio.

CATFLIGHT. La simpatica catflight tra “Sabrina Ferilli” ( imitata da Virginia Raffaele)  e Anna Oxa visibilmente irritata dalla sua comicità ha fatto da protagonista in una serata che di trash ha avuto, per fortuna, ben poco. Fischiata e criticata sui social, la Oxa, che non si è nemmeno degnata di cantare con i suoi colleghi, ha stroncato le battute della simpatica comica che la vedevano poco presente nella trasmissione. E come darle torto ,alla comica intendo…

I PREMI. Tornando al vincitore, l’omone di oltre due metri ha commosso tutti,  ad eccezione di quelli che volevano vincitrice la rosea Elodie, con un pianto liberatorio dopo il verdetto. Altri premi degli sponsor Vodafone e Fonzies sono stati assegnati ad Ale (ballerino) ed Elodie (cantante). Per il ballerino Gabriele invece, già vincitore del premio di € 50 mila per la categoria danza, è giunta la proposta di uno stage di sei mesi con una importante compagnia di danza.

Ancora una volta, l’industria De Filippi sforna talenti, freschi, giovani e idolatrati come star della lontana Hollywood. Ancora una volta, Maria “La Sanguinaria” ha fatto centro. E lo share, lo conferma.

di Christian Montagna

(Foto dalla Pagina Facebook di “Amici ” di Maria de Filippi)

You must be logged in to post a comment Login