Sospeso l’accordo Shengen, al via i controlli alle frontiere d’Italia… ma solo in occasione del G7 che si svolgerà a Taormina






 




Italia – Ritornano temporaneamente i controlli alle frontiere interne del nostro Paese dal 10 al 30 maggio. L’accordo Shengen alle frontiere verrà sospeso in Italia, ma solo per un breve periodo.

Il provvedimento del ministro dell’Interno intende garantire i necessari standard di sicurezza in occasione del G7 che si svolgerà a Taormina (Messina) dal 26 al 27 maggio 2017.

Il ripristino dei controlli alle nostre frontiere inizierà alle ore 00.00 del 10 maggio e durerà fino alle ore 24 del 30 maggio.

La decisione è stata presa dal governo italiano per prevenire il rischio di ingresso e uscita dal territorio nazionale di persone potenzialmente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’eccezionalità della misura è finalizzata ad assicurare il regolare svolgimento del vertice dei capi di Stato e di Governo in programma nel nostro Paese, in un delicato contesto internazionale.


© Riproduzione riservata





You must be logged in to post a comment Login