Napoli festeggia il Pibe de Oro: il video-omaggio dei Turtle Studio

Freedom Interview

di Christian Montagna

Napoli-  Sessant’anni in pompa magna sono quelli che il Pibe de Oro ha compiuto lo scorso 30 Ottobre; sessant’anni di leggenda vivente e di emozioni indelebili che il popolo napoletano non ha mai dimenticato. E a Napoli, per un giorno, non si è parlato d’ altro.

Idolatrato e venerato come una divinità, radicato nella cultura e nel tessuto sociale, sui vicoli e sulla pelle dei tifosi, la leggenda del calcio napoletano ha fatto sognare tifosi e appassionare intere generazioni. 

Turtle Studio ha pensato di immortalare questi festeggiamenti in un video d’animazione. I giovani artisti da anni attivi sul territorio campano nel settore dell’animazione hanno lanciato sui loro canali social il nuovo e già discusso video-regalo. Un breve contributo che nasce dal bisogno di ringraziare ancora una volta l’inimitabile campione che di emozioni ne ha regalate a iosa. 

Cresciuti con le note di “Oh mamma mamma mamma, sai perché mi batte il Corazon…”, i Turtle Studio, intervistati dalla nostra redazione, hanno così commentato: “ Maradona è parte integrante della nostra cultura, dei nostri vicoli e delle nostre conversazioni. È impensabile fare arte per un napoletano senza considerare una figura così presente nell’immaginario collettivo.”

 

– CLICCA QUI PER VEDERE L’INTERVISTA A

ANGELO GRIMALDI -TEAM MANAGER E ALESSANDRO BOTTONE – 2D ANIMATOR

– CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO: PIBE DE ORO

https://youtu.be/kXMwB14juc4


RIMANI AGGIORNATO SEGUICI

SU FB cliccando —>QUI mettendo Mi piace o Segui

SU TWITTER —> QUI

You must be logged in to post a comment Login